Ecco le novità di Magica 1.5

3 Novembre 2019

Oggi abbiamo rilasciato la versione 1.5 di Magica.
Questa nuova versione continua ad aggiungere nuove funzionalità alla lista ormai lunga di opzioni all’interno di Magica.

Ma parliamo subito di quello che troverete dentro Magica 1.5 e siamo sicuri che lo apprezzerete.

Gestione della manutenzione

Ebbene si, dopo il primo anno di rodaggio, Magica si accaparra una delle funzionalità più richieste dagli utenti, la gestione della manutenzione dell’auto.

Questa funzionalità è stata richiesta a gran voce dagli utenti di Magica e non potevamo di certo non ascoltarla!
Abbiamo pensato molto a come poterla integrare e dopo mesi di sperimentazioni abbiamo deciso di introdurre tutta la sezione in modo graduale.

In questa prima fase potrete gestire tutte le scadenze dell’auto come l’assicurazione, il bollo, la revisione, i tagliandi e così via, senza limite alla fantasia.

Potete inserire il costo, la data di scadenza o il raggiungimento di una soglia di KM come scadenza. Potete inserire un avviso temporale nel caso di scadenza basata su una data o un avviso prima del raggiungimento dei KM stabiliti.

Magica automaticamente controllerà le scadenze e vi avviserà in tempo (se richiesto).

Ovviamente potrete anche gestire tutti gli interventi di manutenzione (come si vede dalla foto sopra). Basta inserire una nuova scadenza di tipo “manutenzione” e aggiungere i dati necessari.

Magica vi farà un resoconto dell’andamento, con le spese sostenute e quelle future. In questo modo è facile tenere sotto controllo la propria auto.

Le prossime funzionalità

Ma non ci fermiamo di certo qui. Siamo già al lavoro sulle prossime funzionalità di Magica e tra queste c’è un miglioramento della gestione della manutenzione con migliori statistiche e la possibilità di aggiungere scadenze recursive (ad esempio l’assicurazione e il bollo annuale o l’inversione delle gomme ogni 10.000 KM).

Nel frattempo siamo curiosi di conoscere la vostra opinione su questa nuova versione e come sempre non esitate a scriverci per qualsiasi cosa!