Scarica la versione 1.3 con tante novità!

15 Maggio 2018

Oggi ho rilasciato la versione 1.3 di Magica con tante importanti novità.

Ormai magica è matura e in molti la stanno utilizzando tutti i giorni, per questo ho deciso di iniziare a lavorare a funzionalità avanzate che continueranno anche con le prossime versioni.

Ma vediamo cosa troverete in questa 1.3:

Magica Widget

Una delle più importanti novità di questa versione è sicuramente il nuovo Widget che potete aggiungere alla vostra schermata “Oggi” di iOS.
Il Widget vi permette di vedere lo stato del viaggio che state facendo: distanza, tempo di percorrenza, velocità e lo stato della connessione Bluetooth.

Azioni Rapide

Se avete un iPhone 6s o superiore consocerete sicuramente il Force Touch, la gesture che si attiva premendo un po’ più forte sullo schermo. Ed l’icona di un’applicazione può offrire un menu con azioni rapide.
Magica vi permette di entrare velocemente nelle sezioni dei rifornimenti, delle statistiche, dei viaggi e di aggiungere un nuovo rifornimento.

Miglioramenti ai rifornimenti

In vista di grandi novità sul sistema di gestione dei rifornimenti ho migliorato il calcolo dei KM effettuati. Adesso il conteggio avviene in tempo reale dal momento del rifornimento stesso.

Massime prestazioni

Anche la gestione delle prestazioni del tracciamento è in continua evoluzione.
Come primo step ho aggiunto la possibilità di attivare una nuova modalità, chiamata proprio “Alte prestazioni” che permette di rendere Magica più reattiva e più precisa.
Questa funzionalità può consumare un po’ di più la batteria, specie se passate molte ore in auto.

Dettaglio dei viaggi delle statistiche

Quando visualizziamo le statistiche sarebbe comodo poter vedere i dettagli dei viaggi a cui fanno riferimento.
Ed è esattamente questa la funzionalità. Dalla schermata delle statistiche adesso si possono visualizzare tutti i viaggi di riferimento.

Queste sono le novità principali di Magica 1.3. In questo aggiornamento troverete anche molti bugfix e miglioramenti delle prestazioni e dell’interfaccia grafica.

Continuate a inviare i vostri feedback.

Magica 1.4 è già in lavorazione, curiosi di sapere quali altre novità ci saranno?